La riscoperta di Darkover by Marion Zimmer Bradley

La riscoperta di Darkover by Marion Zimmer Bradley

autore:Marion Zimmer Bradley [Bradley, Marion Zimmer]
La lingua: ita
Format: epub
Tags: no cover, italiano, archivio italiano
ISBN: 9788842908340
Google: n9ynAAAACAAJ
editore: Nord
pubblicato: 1995-11-15T14:55:17+00:00


Il mattino seguente Elizabeth le comunicò la notizia che lei e David avevano deciso di sposarsi comunque, rimandando l'idea di avere dei figli finché non fosse stato deciso lo status del pianeta

— Ci siamo stancati di aspettare. Non ha più alcun senso. Comincio a dubitare che sia realmente importante che questo mondo venga dichiarato Chiuso o Aperto, così come nutro dei dubbi sui motivi che ci hanno indotti ad aspettare tanto... Ysaye — le chiese, — vuoi essere la mia damigella d'onore?

— Naturalmente — rispose Ysaye abbracciandola. — Dove e quando?

Il matrimonio era stato fissato tre giorni dopo. Elizabeth aveva parlato sia con il capitano che con il cappellano, entrambi abilitati a celebrare matrimoni tra il personale di un'astronave in missione, e alla fine aveva deciso per il cappellano. Era stato lui a richiedere i tradizionali tre giorni per poter "decidere a mente fredda". — Tre giorni non sono poi un'eternità, quando hai aspettato tre anni — aveva commentato con filosofia David. Ysaye non poté che essere d'accordo con lui.

Perciò, oltre ai compiti normali, lei ed Elizabeth dovevano occuparsi anche dei preparativi per il matrimonio. Di certo non sarebbe stata una cerimonia fastosa, visto che la loro era una semplice nave da esplorazione e non un transatlantico da crociera... ma sicuramente tutto il personale avrebbe voluto prendervi parte, e se non volevano deluderlo, avrebbero dovuto organizzare un minimo di festeggiamenti. D'altra parte, se Elizabeth era poco conosciuta a bordo della nave, visto il suo carattere riservato, David era invece molto popolare tra l'equipaggio.

Un compito in più, pensò Ysaye tra sé.

Ma Elizabeth era felice... e molto, molto meno tesa: finalmente non doveva più aspettare.

Poi accadde qualcosa di inatteso: anche i nativi si interessarono alla cerimonia. Aldaran (e Felicia), fecero molte domande sulle loro usanze matrimoniali e arrivarono a mettere a loro disposizione il Grande Salone e i servitori del castello per aiutarli nella celebrazione. Questa fu una gratificazione inaspettata per il lavoro di Elizabeth, la quale aveva cominciato a considerarsi una sorta di interfaccia tra le due culture, ed era fin troppo disposta a lasciare che i nativi prendessero parte a quell'importante evento della sua vita.

Il suo matrimonio sarebbe stato il primo avvenimento di rilievo su quel nuovo mondo, e a tutti parve giusto che alla cerimonia partecipassero anche gli abitanti del luogo.

Dopo averne discusso con David e Ysaye, Elizabeth decise di accettare l'offerta di Kermiac e di organizzare quindi la cerimonia nel Grande Salone del suo castello. Da quando poteva comunicare senza problemi, Kermiac non aveva perso tempo a estendere un gran numero di inviti, ma questo era certamente il più pratico da accettare... e quello che comportava meno ripercussioni. Elizabeth divideva il suo tempo tra la preparazione del matrimonio e la catalogazione di ogni nuova, minima sfaccettatura della società in cui si trovava inserita. E nei pochi istanti liberi che le restavano, si dedicava allegramente a registrare ballate popolari controllandole con l'archivio del computer, esultando ad ogni marginale variazione di semitoni, ad ogni passaggio da maggiore a minore avvenuto



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.